I luoghi più interessanti del continente americano
Il tuo viaggio a tema nelle Americhe
Le Americhe, con la loro diversità geografica e culturale, hanno ospitato alcune delle più grandi produzioni letterarie e cinematografiche del mondo. Dalle metropoli statunitensi alle meraviglie naturali del Sud America, qui troverai infinite possibilità per rivivere le tue storie preferite.
“Into the Wild” di Jon Krakauer: Un viaggio epico attraverso i vasti spazi del Nord America. Seguendo le tracce di Christopher McCandless, puoi esplorare i parchi nazionali degli Stati Uniti, dalle montagne dell’Alaska alle foreste selvagge.
“Cien años de soledad” di Gabriel García Márquez: Il magico realismo di Márquez prende vita nella Colombia tropicale. I fan del libro possono visitare i villaggi del paese che ispirarono Macondo, esplorando le radici della cultura latinoamericana.
Film:
“Forrest Gump”: Questo film iconico ha attraversato gli Stati Uniti da est a ovest. Un viaggio sulle orme di Forrest ti porterà in luoghi come la Monument Valley in Arizona, in una delle scene più iconiche del film.
“Jurassic Park”: Le spettacolari ambientazioni dell’Isola di Nublar sono in realtà riprese tra le isole Hawaii. Un viaggio qui ti farà sentire come se stessi camminando tra i dinosauri, immerso in una natura lussureggiante e selvaggia.
Serie TV:
“Breaking Bad”: Albuquerque, nel New Mexico, è diventata una meta turistica per i fan della serie, che possono visitare i luoghi dove Walter White ha costruito il suo impero della droga. La città offre tour dedicati e un’atmosfera desertica inconfondibile.
“Narcos”: Basata sulla storia di Pablo Escobar, questa serie ha girato in varie location della Colombia. Medellín e Bogotá offrono ai visitatori la possibilità di esplorare sia la storia del narcotraffico che la ricca cultura colombiana.