Binario 934 - Agenzia Viaggi di Busto Arsizio (VA)

Emily e Berlino in Paris

Il 28 dicembre 1895 i fratelli Lumiere mostrarono per la prima volta al pubblico la loro invenzione.

Fu l’inizio della Settima Arte.

Dai ruggenti anni Venti ad oggi la sua atmosfera eternamente romantica rende Parigi una vera e propria fonte di ispirazione per i registi di tutto il mondo.

Non si contano quasi più i film e le serie TV a cui questa città fa da sfondo e a cui presta i suoi monumenti, scorci, vicoli, vedute e location iconiche: il Favoloso Mondo di Amelie, Midnight in Paris, Ultimo Tango a Parigi, Moulin Rouge, il Codice da Vinci e ultime in ordine di tempo Emily in Paris, Lupin e Berlino! Occhi aperti perchè ad ogni angolo potresti riconoscere una location!

PROPOSTA DI VIAGGIO

Giorno 1

Arrivo a Parigi e trasferimento in hotel (trasporto pubblico in bus o treno).

A seconda dell’orario di arrivo del volo tempo libero: potrai decidere se riposare qualche ora o avventurarti immediatamente alla scoperta della romaticissima Ville Lumiere, culla dell’eleganza e delle grandi menti dell’Illuminismo. Sofisticata e artistica, ricca di arte e storia, conosciuta per la moda, i negozi di lusso, le caffetterie e il pan au chocolat, ma anche i musei che custodiscono opere di straordinario valore,

cattedrali e attrazioni famose in tutto il mondo.

Guardati continuamente intorno, riconoscerai uno dopo l’altro i luoghi in cui è stata girata almeno una scena di questo o quel film!

Gli spostamenti in città sono molto agevoli grazie alla fitta rete di mezzi pubblici presenti e ti sposterai velocemente utilizzando bus o metro.

Cena libera

Pernottamento

Giorno 2

Dedica la mattinata alla visita del quartiere di Montmartre. Tra i vicoli acciottolati e le scalinate, gli artisti e i colori, scoprirai numerose location che avrai sicuramente visto in Emily e Berlino:

  • la più pittoresca ed instagrammata stradina di Parigi dove Emily gira la campagna di marketing per i letti di un’azienda di lusso svedese e l’affascinante bistrò rosa, che nel tempo ha ospitato molti personaggi famosi come Pablo Picasso ed Edith Piaf, dove potrai fermarti a pranzare.
  • il Muro dei Ti Amoscelto da Emily come location romantica per una campagna pubblicitaria nella 3^ stagione.
  • la scalinata vicino alla Basilica del Sacro Cuore dove Berlino segue Camille alle prime luci dell’alba dopo averla vista esibirsi.
  • il Marchè de la Butte che avrai sicuramente conosciuto con Amelie ed il Moulin Rouge di Satine.

 

Prosegui la tua passeggiata cinematografica (una delle scene più famose della serie vede Emily sulla scalinata dell’Operà che sfoggia un elegante abito nero per andare a vedere Il lago dei cigni, il teatro è davvero meraviglioso da visitare!) senza dimenticare i passaggi coperti (dove Emily legge i mille messaggi di auguri che le arrivano) per arrivare al Louvre. Attraversa i Jardin de Tuileries e gli Champs Elisées… hai mai partecipato ad un defilé di moda? Potrai fare anche quest’esperienza! Se sei appassionato di moda non puoi perderti la visita in uno dei musei di haut couture più forniti e colorati del mondo! Nella galleria ci sono ovviamente tutte le creazioni che hanno fatto la storia della maison, le fotografie della vita privata dello stilista, il vecchio ufficio, che è stato riportato al suo stato originale, e potrai sbirciare attraverso un pavimento di vetro nel camerino in cui le modelle facevano gli ultimi ritocchi prima delle sfilate, ricostruito in modo che sembri ancora in uso. Ma a lasciare letteralmente senza parole è la grande scala a chiocciola circondata da un incredibile diorama organizzato cromaticamente. 

Se non sei stanco troppo stanc@ termina la tua giornata a nei pressi della Tour Eiffel, avrai una vista pazzesca dai suoi giardini e ricordati che la sera si illumina… ed è uno spettacolo!

Cena libera

Pernottamento

*TUTTI GLI EDIFICI SARANNO VISITATI ESTERNAMENTE, SALVO QUELLI IN CUI LE VISITE SARANNO RICHIESTE E CONCORDATE IN FASE DI PREVENTIVO

Giorno 3

Inaugura la tua giornata a Ile de la Citè dove si trova Notre Dame. Nei dintorni della Cattedrale ci sono tantissime location:

  • Pont Neuf, dove Emily passeggia
  • i giardini pubblici dove Berlino e Camille sorseggiano vino a bordo Senna
  • la panchina nel giardinetto dove Gil incontra la sua guida in MIdnight in Paris
  • la chiesetta che dà accesso alle Catacombe in Berlino
  • la libreria di Midnight in Paris, riferimento per tutti i lettori anglofoni dal 1951 e fotografatissima. Si dice che lo stesso Owen Wilson ne sia un assiduo frequentatore!

Prosegui attraverso il quartiere Latino fino ad arrivare al Pantheon e ad altri luoghi clou visti in Emily:

  • la piazzetta su cui affaccia il suo appartamento
  • il famoso ristorante con le vetrate rosse dove lavora l’ affascinante amico chef Gabriel
  • la panetteria dove ordina il suo primo pain au chocolat.

Poco distante troverai il vero accesso alle Catacombe parigine: nonostante le riprese degli scavi del tunnel verso il caveau in Berlino non siano state girate qui, l’ossario di quest’autentico labirinto sotterraneo ne fa la necropoli più grande del mondo. Non te ne pentirai!

*TUTTI GLI EDIFICI SARANNO VISITATI ESTERNAMENTE, SALVO QUELLI IN CUI LE VISITE SARANNO RICHIESTE E CONCORDATE IN FASE DI PREVENTIVO

Cena libera

Pernottamento

Giorno 4

Check out e trasferimento all’aeroporto di Parigi in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

A seconda dell’orario del volo possibilità di vedere altre location o visitare attrazioni o musei come:

  • il Mercatino delle Pulci più famoso di Parigi, dove Gil, Agnez e sua mamma vengono per trovare mobili antichi e dove Benjamin Ferel gestisce un negozio di antiquariato aiutando Lupin a vendere la merce che ruba.
  • il Museo delle Giostre in cui i visitatori possono ammirare e divertirsi con le 14 colorate giostre del XIX secolo restaurate e funzionanti dalla qualità estetica unica e dove Gil trascorre una notte di divertimenti con i suoi amici degli anni ’20.
  • il cimitero di Pere Lachaise dove Emily e Luc pranzano seduti davanti alla tomba di Balzac. In questo enorme parco diventato un’attrazione turistica a tutti gli effetti sono sepolti personaggi di alto profilo come Oscar Wilde, Jim Morrison ed Édith Piaf.

 

Tutte le attività ed i tour suggeriti nel programma sono soggetti a disponibilità e stagionalità, pertanto il programma di viaggio stesso è indicativo e potrebbe subire delle modifiche in base ai giorni e agli orari dei voli scelti.

TI INTERESSA QUESTO TOUR? LO SAI CHE E' PERSONALIZZABILE?
TI BASTA MANDARCI UNA MAIL CON LE TUE RICHIESTE A INFO@BINARIO934.IT
× WhatsApp