Quel momento magico è arrivato! Parti alla scoperta di Londra con un viaggio di gruppo organizzato insieme ad altri Malandrini come te. Scopri tutto il programma di questo viaggio a tema Harry Potter a Oxford e Londra.
Il nostro viaggio inizia con l’incontro nel primo pomeriggio alla stazione di London Paddington dove prenderemo il treno per Oxford, città famosa per la sua storia e i suoi legami con il mondo di Harry Potter. Una volta arrivati, visiteremo alcuni dei luoghi più iconici: la Christ Church, dove potremo ammirare la Sala Grande che ha ispirato quella di Hogwarts, le famose scale dove Harry incontra per la prima volta la professoressa McGranitt, e i chiostri utilizzati per la bacheca dei trofei di Quidditch. Proseguiremo con la visita alla Divinity School, la location utilizzata come l’infermeria di Hogwarts e il luogo dove la McGranitt insegna a ballare agli studenti nel quarto film della saga, e alla Duke Humfrey’s Library, meglio conosciuta come il reparto proibito della biblioteca di Hogwarts. La serata si concluderà con una cena tipica in un accogliente pub di Oxford, per assaporare l’atmosfera autentica della città.
La giornata inizia con un’esperienza indimenticabile: faremo colazione nella Sala Grande di Christ Church, proprio come gli studenti di Hogwarts. Alle 10:30, ci dirigeremo al New College, dove vedremo i chiostri e il famoso cortile dove Draco Malfoy viene trasformato in un furetto. Dopo, faremo un giro per la città per ammirare altre attrazioni come il bellissimo Ponte dei Sospiri. Nel primo pomeriggio torneremo a Londra e inizieremo il tour delle location londinesi di Harry Potter, visitando King’s Cross Station, dove si trova la famosa piattaforma 93⁄4, il teatro di Harry Potter, e il negozio di MinaLima, dedicato alla grafica e ai design dei film. Proseguiremo poi per Piccadilly Circus e Leicester Square, dove Harry, Ron e Hermione scappano dai Mangiamorte, fino ad arrivare a Covent Garden per esplorare Nocturn Alley e infine scoprirete dove si trova il Ministero della Magia.
La mattina del terzo giorno continuerà con la visita di altre location iconiche: St. Paul’s Cathedral, dove Harry vola in sella alla scopa, il Leadenhall Market, che ha ispirato il Paiolo Magico e l’ingresso a Diagon Alley, e il Borough Market, utilizzato come location per il Paiolo Magico nel terzo film. Concluderemo la giornata visitando la casa dei Black ad Angel, il Quartire Generale dell’Ordine della Fenice. Il nostro tour si chiuderà con la visita di questi luoghi magici, portando a termine un’esperienza unica nel cuore del mondo di Harry Potter.
NOTA BENE: L’itinerario potrebbe subire variazioni a causa di eventi imprevisti o potrebbe esserci la necessità di invertire le visite a causa degli orari di apertura/chiusura dei luoghi. Sarete comunque sempre assistiti dalla nostra tour leader locale italiana.