Binario 934 - Agenzia Viaggi di Busto Arsizio (VA)

Mercoledì

Tim Burton, il regista che ha fatto dei mostri dal cuore d’oro il suo marchio di fabbrica, incontra l’iconica Famiglia Addams in Romania. Con i suoi castelli, i suoi palazzi storici e le sue bellezze naturali si è rivelata perfetta per catturare l’aspetto e l’atmosfera che il maestro del gotico per eccellenza voleva imprimere a questa serie Tv. Aggiungiamoci una spettacolare messa in scena dark, in perfetto stile, ed una bellissima e cupa colonna sonora e l’ingegnoso spin-off di Mercoledì è servito.

PROPOSTA DI VIAGGIO

Farai base a Bucarest, una delle capitali europee diventata solo da poco tempo un’ambita meta turistica. Tutt’oggi ancora troppo sottovalutata, non ha nulla da invidiare per storia, arte, cultura, buon cibo (e birra!) e divertimento alle altre sorelle più rinomate.

Durante una passeggiata nel centro storico potrai vedere i monumenti più rinomati della città e diverse location come:

  • L’ elegante palazzo storico al cui interno sono state girate molte scene: in una delle stanze è stato infatti ricostruito l’ufficio della preside Larissa Weems e… ti ricordi la scala, con l’apertura circolare sopra il soffitto, da cui scende Mercoledi con il meraviglioso abito nero prima di scatenarsi nell’iconico ballo diventato subito un must? é qui!
  • L’imponente villa costruita ad inizio Novecento in stile neogotico francese, è stata utilizzata come location per alcuni interni della Nevermore come ad esempio la biblioteca dove Mercoledì si reca per cercare di risolvere il mistero delle sue visioni.
  • La piscina dove è stata girata la scena in cui Mercoledì si vendica dei torti subiti, rovesciando dentro l’acqua degli “amichevoli” piranha.
  • E la serra dove Marilyn Thornhill insegna scienze botaniche? Si, anche questo é un luogo reale ed è facilmente visitabile!

    Altre location invece si trovano più distanti dalla capitale.

 

Per esempio… la Nevermore Academy esiste! La scuola per emarginati in cui viene mandata Mercoledì dopo essere stata espulsa dalla Nancy Reagan High School si trova nella contea di Brasov, incastonata tra le splendide montagne della Transilvania. 

Durante i sopralluoghi iniziali per trovare la location adatta, Tim Burton è rimasto subito colpito dalla pietra grigia e dalla colonna presente nella facciata di questo castello. Ai suoi occhi è sembrato un richiamo perfetto al mondo della famiglia Addams.
Confrontando la location reale e la Nevermore ti accorgerai però di alcune differenze:
all’architettura esistente sono state aggiunte in post produzione torri dell’orologio, edifici, cortili, tetti a mansarda e, per creare un’atmosfera gotica in perfetto stile, gargoyle, creature soprannaturali e piante rampicanti.

O ancora:

  • la città di Jericho (o meglio Pilgrim City che compare nella serie) è stata completamente ricostruita negli studi cinematografici più grandi e longevi dell’Europa orientale, situati nella città di Buftea, a circa 25 minuti di treno da Bucarest. Sono visitabili con un tour organizzato anche se purtroppo vengono spesso chiusi al pubblico durante le riprese di film.
  • a due passi dagli Studios si trova anche il bellissimo parco dove sono stati creati molti set della serie: il club di apicoltura, la tomba di Joseph Crackstone e il maestoso cancello di ingresso della Nevermore Academy. Sulle rive del lago interno sono state girate la scena in cui Mercoledì e Pugsley si “divertono” a lanciare bombe a mano nell’acqua e la sequenza ambientata alla fiera dell’Harvest Festival quando Mercoledì insegue Rowan per avvertirlo del fatto tragico che sta per accadere. Ideale per trascorrere qualche ora nel verde!

A seconda dei giorni che avrai a disposizione potrai scegliere come personalizzare la tua proposta con attività ed escursioni, come:

  • il tour dei Castelli della Transilvania
  • una notte aggiuntiva a Brasov
  • una giornata alle terme più grandi e belle d’Europa: l’ambiente, che ricorda un paradiso tropicale, con palme, luci e vetrate da cui ammirare il suggestivo tramonto, ha una temperatura interna di 29-30 gradi e l’acqua a 33 gradi costante per tutto l’anno. L’acqua sgorga dal sottosuolo e alimenta 10 piscine, oltre a 6 saune, 4 bagni turchi e 16 scivoli. A fianco delle terme, troverete anche un giardino botanico, il più grande della Romania, con oltre 800 mila piante, tra cui 1500 palme, che formano il palmeto più grande d’Europa.

Tutte le attività ed i tour suggeriti nel programma sono soggetti a disponibilità e stagionalità, pertanto il programma di viaggio stesso è indicativo e potrebbe subire delle modifiche in base ai giorni e agli orari dei voli scelti

Mercoledì, proposte di viaggio, Binario 934
Mercoledì, proposte di viaggio, Binario 934

TI INTERESSA QUESTO TOUR? LO SAI CHE E' PERSONALIZZABILE?
TI BASTA MANDARCI UNA MAIL CON LE TUE RICHIESTE A INFO@BINARIO934.IT
× WhatsApp